Consigli utili su come scegliere la migliore serratura per la tua porta interna o esterna
Innanzitutto dobbiamo differenziare le varie tipologie di serrature in base al tipo di porta, interna o esterna, porta blindata, in legno, porta in vetro oppure laccata o in alluminio.
Cosi da poter scegliere la migliore serratura per la tua porta in base alle sue caretteristiche.
Tipologie di serrature porte interne
Come scegliere la migliore serratura per la tua porta interna - Fabbro Milano
Serratura a chiusura
Una tipologia di serratura tanto pratica quanto meno consigliata in quanto priva di meccanismo di sicurezza. Quindi molto semplice da compromettere, spesso utilizzata nei bagni o nei ripostigli adatta quindi a luoghi dove la sicurezza può essere "trascurabile". Questa serratura presenta un'asta con una sporgenza e l'impugnatura deve essere ruotata e successivamente portata in avanti, viene applicato in fine un lucchetto per la chiusura.
Serratura con maniglia
Una tipologia di serratura semplice ma maggiormente usata ed esteticamente migliorata che presenta una maniglia per l'apertura ed una linguetta con un cilindro. Utilizzata di solito nelle camerette e nelle cucine.
Serrature da infilare
Esiste un'altra tipologia di serratura interna largamente utilizzata che possiede una maniglia , un blocco interno con i cilindri ed ha due fori per le chiavi, la cossidetta serratura ad infilare.
Serrature magnetiche
Una tipologia decisamente all'avanguardia esteticamente migliore e con un sistema di apertura completamente diverso. La stessa è basata su un meccanismo di attrazione della porta con la piastra grazie al relativo magnete presente nelle serratura. Spesso utilizzata negli uffici o nelle camere da letto.
Serratura con chiusura a pulsante
Un ulteriore tipologia di serratura ampiamente usata è quella con chiusura con blocco al pulsante. Utilizzano un meccanismo di chiusura grazie ad un pulsante e di apertura grazie alla rotazione della manopola presente in essa.
Tipologie di serrature porte blindate
Come scegliere le migliori serrature per la tua porta blindata - Fabbro Milano
Serratura a doppia mappa
Una tipologia di serratura ampiamente utilizzata è la serratura doppia mappa basata su un sistema formato da un insieme di paletti mobili ed utilizza un meccanismo di apertura grazie all'utilizzo di una chiave doppia mappa personalizzata alla stessa serratura. Spesso utilizzata nelle porte d'ingresso ed in ambienti commerciali.
Serratura a cilindro europeo
La serratura a cilindro europeo è decisamente tra le più scelte ed utilizzate grazie al suo meccanismo di sicurezza avanzato ed affidabile. Oltre ad essere dotata al suo interno di un cilindro versatile che ospita la chiave ed è facilmente sostituibile in caso di rottura senza dover essere costretti all'intero blocco della serratura, è ottimo come difesa dal bumping e dal picking.
Serratura porta blindata elettronica
Sempre più spesso la scelta di tipologia di serratura per porta blindata di tanti clienti, in quanto possiede un meccanismo di apertura e chiusura senza l'utilizzo delle chiavi. Spesso soggette a furto o smarrimento. La quale presenta un meccanismo di apertura grazie a tessere magnetiche, codici, o gestione dall' app tramite wi-fi.
Qualsiasi sia la scelta che vorrai fare sulla migliore serratura della tua porta valuta bene tutti gli aspetti ricordando che la sicurezza dei tuoi spazi è senza dubbio la cosa più importante.
Fabbro Milano - Come scegliere la serratura della tua porta
Affidarsi ad un Fabbro Di Zona - 3770874944
Qualora abbiate bisogno di uno specialista per come scegliere la serratura della vostra porta, bisognerà affidarsi al fabbro di zona più vicino a casa vostra. Se abitate a Milano e Provincia contattaci al numero 3770874944 e richiedete il nostro servizio Fabbro Milano operativo 24 ore.
Come scegliere la migliore Serratura per la tua porta - 02.91921178
Scegli la nostra azienda per richiedere l'intervento di un fabbro di zona specializzato in sostituzione serratura porta blindata chiamaci al numero 3770874944 siamo attivi 24 ore.
